“Cari concittadini, è con immenso orgoglio che posso comunicarvi che insieme abbiamo raggiunto un altro importantissimo traguardo: la raccolta differenziata. So che ci accingiamo ad un cambiamento delle nostre abitudini, ma è compito di ognuno di noi valorizzare e salvaguardare il nostro amato territorio, la nostra grande e importante risorsa. La nostra Amministrazione Comunale in collaborazione con ASM S.p.A. L’Aquila vi sarà vicina e vi aiuterà in questa transizione.
Andare verso il concetto di differenziazione nello smaltimento dei rifiuti è inevitabile e si concretizza nel rispetto dell’ambiente, in una nuova sostenibilità, in un futuro risparmio che inevitabilmente deriverà da una riduzione dei costi di gestione.
Per il nostro territorio saremo noi tutti i veri protagonisti del cambiamento ambientale e culturale, daremo concreta dimostrazione di impegno, di senso civico e di reale rispetto delle regole, riportando Campotosto al posto che gli compete in termini di sviluppo e progresso.
Il successo del cambiamento che stiamo intraprendendo sarà motivo di orgoglio e soddisfazione per tutti noi, che pur in una difficilissima situazione dei nostri territori, ci permetterà di ridurre i costi dello smaltimento dei rifiuti e ci consentirà la salvaguardia e valorizzazione della ricchezza ambientale che è l’orgoglio della nostra comunità.
Per il raggiungimento del risultato atteso l’Amministrazione Comunale è e sarà sempre a vostra disposizione per tutto quanto sarà necessario.
Forza, insieme riusciremo.”
Il servizio di raccolta differenziata è di prossima attivazione.